Calici di Stelle 2018, tutti pronti per l’evento dell’estate

La notte di San Lorenzo è una magnifica occasione per guardare le stelle cadenti degustando un buon calice di vino. In una romantica atmosfera, le cantine di tutta Italia aprono le porte per Calici di Stelle, l’evento dell’estate organizzato dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.

calici2-1200x580

Migliaia di famiglie, appassionati, wine lovers e semplici curiosi, si godranno la notte, tra brindisi, musica dal vivo, degustazioni di vini e prodotti tipici e molte altre attività collaterali previste dalle aziende partecipanti.

Per scoprire la cantina più vicina a voi potete consultare il sito www.calicidistelle.org

Uva e Pomodoro quest’anno invita i wine lovers siciliani a Kaid sotto le stelle, evento organizzato da Alessandro di Camporeale, eccellente cantina in provincia di Palermo che ha previsto una serata, è il caso di dirlo, stellare!

AdC-KSS_home-3

Il programma prevede una magica cena sotto le stelle, innaffiata dai vini – alcuni davvero straordinari – dell’azienda della famiglia Alessandro. Tra brindisi al chiaro di luna, telescopi puntati a scoprir le stelle assieme agli esperti astronomi della Specula Panormitana, ascolteremo della buona musica dal vivo con Chiara Minaldi e LassatilAbballari, ci lasceremo coinvolgere dalla visita della cantina di vinificazione e dei vigneti in notturna. Gli estimatori degusteranno il sigaro toscano con l’esperta consulenza del Club Amici del Toscano e i più golosi non si lasceranno scappare la degustazione di cioccolato artigianale con Isidoro Stellino, chocolate maker siciliano.

Il biglietto è acquistabile direttamente in cantina e online a questo link.

E’ possibile inoltre usufruire di un servizio navetta da e per Palermo: tutti i dettagli qui.

Insomma, non ci rimane che aspettare la notte delle stelle cadenti, dandovi appuntamento a Camporeale per brindare assieme. E non dimenticate di esprimere il desiderio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...