La Grande Festa del Vino

La Grande Festa del Vino, giunta ormai alla decima edizione, si svolge in due giornate: 10 e 11 Settembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nella prestigiosa Villa & Barchessa XXV Aprile, a Mirano. Una manifestazione ricca di degustazioni, di sapori, di cultura e piacevoli incontri con i produttori e le Cantine vitivinicole più prestigiose d’Italia, in uno scenario esclusivo: Venezia.

Si potranno degustare vini di tutte le regioni italiane oltre ad una selezione di vini internazionali: vini della regione dello Champagne e dell’Alsazia in Francia, vini del Burgenland in Austria, vini della Mosella in Germania, vini del Collio Sloveno, i rinomati vini Tokaj dell’Ungheria, i cava spagnoli, vini del Portogallo tra i quali i prestigiosi Porto; per la prima volta vini da oltre Europa tra cui: Usa, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Cile e Israele. In tutto più di 6.000 bottiglie da stappare e…. tanto da assaggiare da tutte le regioni d’Italia e da 13 paesi del Mondo.
L’evento si snoderà in due location: Villa XXV Aprile per la degustazione di vini e prodotti gastronomici convenzionali; la Barchessa di Villa XXV Aprile (sala mostre) per la degustazione di vini e prodotti gastronomici biologici, biodinamici o naturali italiani e l’atrio della Barchessa di Villa XXV Aprile per la degustazione di vini internazionali.

201Villa Morosini e barchessa - foto a colori(1)

Ingresso € 25,00 (€ 20,00 per l’acquisto online), in omaggio un calice professionale da degustazione Rastal, una tracolla porta calice Vinstrip, una penna e un catalogo dove sono elencati gli espositori con i relativi prodotti in degustazione.
Inoltre il pubblico partecipante all’evento potrà votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.
Durante l’evento si svolgeranno 4 Grandi Degustazioni Guidate (a cui si accede solo con prenotazione online): Educational sul Riesling, Verticale Barbaresco, I Vini Muffati, Piacere Porto. Durante la manifestazione è possibile acquistare direttamente i vini e prodotti gastronomici in degustazione.

2

La sera è l’alta cucina a diventare protagonista in una location da sogno immersa nel verde: domenica 10 settembre 2017 la Gondola Brusada di Mirano dalle ore 20:45 ospiterà la cena evento della decima edizione della Grande Festa del Vino “Il Galà dei Dogi”, saranno presenti tutti i produttori della manifestazione. Il ristorante proporrà un loro personale menù interpretando le specialità tipiche veneziane.

info e prenotazioni: http://www.lagrandefestadelvino.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...