Scirocco Wine Fest a Gibellina

logo-repScirocco Wine Fest, il primo forum dei vini del Mediterraneo, ha come simbolo il caldo vento africano che lega al suo passaggio le sponde del Mare Nostrum, ed è metafora di usi, costumi, cibi, vini, tradizioni e culture che, al suo passaggio, porta con sè e che vengono plasmate, arricchite e valorizzate in ogni paese che esso incontra.
Sei nazioni, Italia, Malta, Grecia, Turchia, Spagna e Tunisia, si guardano e si cercano nel grande museo en plein air di Gibellina, in provincia di Trapani, offrendo ai visitatori una ventata di Mediterraneo.

Cibo, vino, musica, arte e tradizioni popolari saranno i protagonisti della tre giorni siciliana, che si terrà dal 28 al 30 luglio 2017.
Da segnalare, l’originale degustazione in mongolfiera dei vini di Tenute Orestiadi (evento a numero chiuso, su prenotazione); il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana; il villaggio gastronomico con le specialità dei paesi partecipanti: souvlakia, melone giallo, patatas bravas, brik, pastizz, köfte; i vini mediterranei in degustazione: dallo zibibbo di Tenute Orestiadi, alla garnacha tintotera, ai blend turchi di cabernet e merlot, al moscato d’Alessandria greco.
La manifestazione è inserita nel più ampio progetto di marketing territoriale “Destinazione Gibellina”, frutto di un protocollo di intesa tra diversi importanti attori pubblici e privati, tra cui il Polo Museale Regionale di Arte Moderna e Contemporanea, Tenute Orestiadi e l’omonima Fondazione e il comune belicino.
Noi di Uva e Pomodoro seguiremo per voi questo vento di scirocco, raccontando, a chi non potrà esserci, i momenti salienti della manifestazione e soffermandoci, naturalmente, sulla parte enologica.
Appuntamento dunque a Gibellina, dal 28 al 30 luglio, con Scirocco Wine Fest.

19702801_829513730538160_6898652700319452898_o
Il programma della manifestazione

Informazioni e prenotazioni su www.sciroccowinefest.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...