Cantine Aperte 2017, torna il più importante evento enoturistico italiano

Sabato 27 e domenica 28 maggio torna in tutta Italia Cantine Aperte, l’appuntamento enoturistico per eccellenza, organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Da ben 25 anni migliaia di appassionati, curiosi e turisti partecipano all’evento, andando alla scoperta delle numerose cantine e tenute partecipanti su tutto il suolo italiano.

E’ un’occasione per avvicinarsi al mondo del vino, scoprirne i piccoli segreti, degustare in compagnia i vini offerti imparando a capire le differenze, i pregi e i difetti di ciascuna bottiglia.

Cantine Aperte è anche un modo di scoprire posti nuovi, coniugando la cultura enologica con quella prettamente turistica.

618x300xTenute-Orestiadi-cantina-1024x497.jpg.pagespeed.ic.11W8Ynfc-x

Organizzate per tempo la vostra visita, consultando il sito www.movimentoturismovino.it per scoprire le Cantine partecipanti e prenotare l’ingresso. Noi, come ogni anno, parteciperemo e pubblicheremo un piccolo reportage della nostra giornata, che trascorreremo a Gibellina, in provincia di Trapani. Un luogo mitico, pregno di cultura, luogo in cui molti artisti del Novecento diedero il loro contributo per far risorgere la città, dalle rovine del terremoto del Belice. A Gibellina vi è un’importante azienda siciliana: Tenute Orestiadi. Visiteremo la loro cantina, degusteremo i loro vini e parteciperemo alle numerose attività collaterali offerte, per farvene ampio resoconto.

Dunque, vi auguriamo una splendida giornata tra vino, cibo e cultura, in tutta Italia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...