Anteprima Vini della Costa Toscana

Il Vino diventa occasione di esplorazioni artistiche che raccontano antiche narrazioni e nuovi orizzonti dell’espressione visiva, musicale e poetica.

Per un appassionante week end Lucca torna ad ospitare, il 6 e il 7 Maggio, i profumi ed i sapori della Costa Toscana nell’annuale rassegna dei viticoltori delle province bagnate dal mare ideata dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana (i cui vini nascono in una parte di terra compresa tra cinque province: Massa, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto, ovvero in un’area che subisce l’influenza del Mar Tirreno), che ricorre ormai da ben 16 anni. Oltre 80 vigneron presenteranno personalmente i loro vini: quasi 500 etichette in degustazione per raccontare e promuovere le aziende vinicole altamente qualificate delle cinque province di Costa Toscana, ma anche zone con ospiti nazionali e internazionali definite dal Comitato organizzativo annualmente.

1-1200x800

Il piano nobile del Real Collegio offrirà la prestigiosa cornice per la degustazione ai banchi di assaggio, con una particolare attenzione alla produzione della Costa Toscana.

Vi saranno numerosi laboratori di degustazione che garantiranno approfondimenti esclusivi. Tra le novità, una rinnovata esposizione di gastronomia. Banchi di assaggio racconteranno i sapori della Toscana attraverso i prodotti di sapienti Artigiani del Gusto, accompagnati da una selezione dei vini di Costa, gustati piacevolmente accomodati in salotti relax per una pausa o una serata in compagnia.

Vini da assaggiare, ma anche da acquistare. L’enoteca di Anteprima presenterà una speciale selezione dei vini delle annate in commercio ma, da quest’anno,troverete anche riserve e curiosità enologiche per un’offerta altamente raffinata e differenziata. Il tutto potrà essere acquistato in evento e, se desiderato, potrà essere spedito direttamente a casa vostra. Anche i prodotti degli Artigiani del Gusto avranno l’area shop con possibilità di spedizione e consegna a domicilio.

È possibile prenotare sul posto: visite in cantina, Wine Tour di Costa, una degustazione a casa vostra per una speciale occasione o per una piacevole serata in compagnia organizzata dai professionisti di Est&IlCuore.

Orario 12-21. Biglietto giornaliero 25 euro, Ridotto 20 euro

http://www.anteprimavinidellacosta.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...