Food & Book, la più grande degustazione d’Italia

Dal 14 al 16 ottobre 2016 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la quarta edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura” all’interno della quale si inserisce “la più grande degustazione d’Italia”, che si terrà sabato 15 ottobre 2016 (dalle ore 15 alle 19) nello stupendo contesto delle Terme del Tettuccio, un loggiato neoclassico sotto il quale si daranno appuntamento le migliori 500 cantine italiane secondo Slow Wine 2017. Per partecipare alla degustazione è necessario acquistare il pacchetto dal costo di 39 € (29 € per i soci Slow Food), che comprende una copia di Slow Wine 2017, una copia di Oh com’è bella l’uva fogarina, il numero di settembre di Slow – la rivista di Slow Food e in omaggio (per una persona) l’accesso alle zone in cui si terrà la degustazione. Vi sarà anche la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2017″presso il Teatro Verdi sabato 15 ottobre.

food-book-logo-210h

Il servizio dei vini sarà gestito dalla Fisar.

I protagonisti della manifestazione Food&Book saranno noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo (come Simonetta Agnello Hornby, Adriana Assini, Simone Bartoli, Marcello Coronini, Carmine Coviello, Eleonora Cozzella, Andrea De Carlo, Diego De Silva, Bruno Gambarotta, Roberto Giacobbo, Giancarlo Gonizzi, Andrea Grignaffini, Eliana Liotta,Giulio Macaione, Daniela Mancini, Daniele Maestri, Elisia Menduni, Davide Mondin, Anna Prandoni, Luciana Squadrilli, Francesco Sorelli) e chef che lo esaltano nelle loro ricette (quali Gualtiero Marchesi, Renato Bernardi, Daniele Canzian, Simone Malucchi, Pietro e Nicola Migliaccio, Pietro Parisi, Fabio Picchi, Davide Scabin).

L’ingresso alle Terme Tettuccio per Food&Book è gratuito, limitatamente agli spazi in cui si svolge il Festival.

La partecipazione a Food&Book può essere anche l’occasione per visitare i comuni circostanti ricchi di bellezze storiche, artistiche e culturali. A tal fine è stato messo a punto il progetto “Da Leonardo a Pinocchio”, che troverete nel portale www.tomontecatini.com che suggerisce numerose mete e percorsi alla scoperta di questi territori.

Food&Book è organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa.

Per ulteriori info consultare il sito www.foodandbook.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...